Qualità

Soddisfare, anzi, superare le aspettative

Cosa vuol dire qualità? Per noi di I.M.G. significa massima affidabilità, alta professionalità e controlli meticolosi in tutte le fasi del processo produttivo. La nostra forza è data dalla capacità di ascoltare e collaborare con il cliente per soddisfare tutti i requisiti, anche quelli impliciti.

Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo a superare anche le aspettative più esigenti.

Rintracciabilità certificata

I sistemi gestionali in uso sono customizzati per garantire continuamente la rintracciabilità dei prodotti all’interno della nostra filiera produttiva. Tutto il materiale è adeguatamente identificato lungo tutto il flusso produttivo fino alla consegna al cliente. I dati di produzione e di misura dei processi e prodotti sono informazioni preziose per monitorare e migliorare continuamente la capability.

I.M.G. è in grado di dare ai propri clienti certificati sia dimensionali che metallurgici dei propri prodotti. Possiamo fornire la documentazione prevista dagli standard automotive tipo PPAP, APQP, FMEA, MSA, certificati dimensionali, metallurgici ecc.

Un ampio parco strumenti di misura

Gestiamo e tariamo internamente più di 750 strumenti di misura da banco e automatici. Questa ampia disponibilità è una garanzia per il cliente del pieno rispetto dei requisiti del prodotto, grazie alla capacità di eseguire ogni tipo di misurazione.

Oltre agli strumenti standard di officina, siamo dotati di rugosimetri portatili e da banco, proiettori di profili, calibri laser, altimetri digitali, profilometri, rotondimetri, durometri e molto altro.

La precisione è il nostro marchio di fabbrica

Negli impianti produttivi molte sono le linee equipaggiate con controlli dimensionali e tipo NDT del 100% della produzione che garantiscono la conformità e l’integrità del prodotto.

Siamo dotati di un laboratorio interno equipaggiato di tutto l’occorrente per eseguire analisi micrografiche e macrografiche sui prodotti, controllo dei liquidi di tempra (drasticità e % di polimero), pesi fosfatici e analisi chimica dei componenti di lega degli acciai nonché per la misura degli spessori degli strati superficiali induriti.

Area Download

Politica Qualità

Certificato ISO 9001